Gala’ 2011 | “Festeggiamenti e premi ARA”

Posted by MorsaGiamp2011 - 20/12/2011 - GALA'

Ieri sera al ristorante “la Vecchia Pineta” di Ostia si è tenuto il Galà 2011, il tradizionale appuntamento natalizio dell’Associazione Romana Arbitri.

Una location molto affascinante, suggestiva con una veranda circolare affacciata sul mare decorata da addobbi dorati.

Oltre 130 ospiti provenienti dal quel mondo sportivo sociale e politico che gravita intorno all’associazione.
Tutti i protagonisti diretti e indiretti, i collaboratori e gli amici che hanno in questi anni collaborato allo sviluppo dell’Associazione, dei suoi eventi e dei suoi progetti di solidarietà.

Numerosi gli organizzatori di tornei presenti omaggiati da un allestimento a loro dedicato, con tableau e tavoli intitolati ai tornei capitolini.

C’erano graditissimi ospiti d’eccezione: Paolo Pollak consigliere XII Municipio, Gianluca Quadrana consigliere Roma Capitale, Alessandro Palazzotti presidente Coni Lazio, Raffaele Minichino presidente AICS Lazio nominato socio onorario dell’associazione.

Ma sopratutto c’erano gli arbitri. Il galà è dedicato sopratutto a loro. E’ l’occasione per incontrarsi e trascorrere insieme una bella serata ed anche per consegnare dei premi a chi si è distinto nell’attività arbitrale durante la stagione sportiva. Sono stati consegnati il “premio professionalità” a Pamela Marsili, il “premio affidabilità” a Giovanni Luciani, il “premio Carlo Alberto Di Carlo” a Julian Soare e il più ambito tra tutti il “premio MIGLIOR ARBITRO 2011” a Manuel Zazza.
Novità del galà 2011, l’introduzione del “premio Zì Felice” conferito a Claudio Balestra alla memoria dello zio dell’associazione che proprio in questi momenti di festa e aggregazione fa sentire più forte la sua mancanza.
Durante la serata sono stati anche consegnati gli attestati di frequenza e i diplomi ai nuovi arbitri che hanno appena concluso il 15° corso.

Il galà è stato anche l’occasione per ricordare l’obiettivo associativo della stagione: il Consolidamento del Progetto ARA.  Tale obiettivo risulta ancora più ambizioso nel particolare momento di difficoltà economica che il paese sta vivendo. Per proseguire il cammino di qualità intrapreso occorre mantenere sempre viva la passione e non perdere l’entusiasmo, ritrovando in noi stessi la grinta e la determinazione necessarie per affrontare il futuro.

Non poteva mancare il simpatico siparietto comico messo su da Giuseppe Napoleoni e Fabio Cianfrocca. Come una coppia di comici consumati hanno sottolineato i momenti più simpatici dell’anno e Napoleoni ha stupito tutti i presenti con un regalo davvero inatteso l’inno dell’ARA. Un inno allegro e genuino scritto dallo stesso Napoleoni.

Un grazie a tutti i partecipanti che ci hanno permesso di raccogliere, a mezzo di una simbolica lotteria, la somma di 840 Euro che serviranno anche quest’anno a garantire l’adozione a distanza del nostro figlioccio paraguaiano Sergio Daniel Gonzales.

L’Associazione Romana Arbitri vi augura buone feste!

guarda le foto della serata