Galà di Natale 2012 – “Numeri uno non si nasce.. si diventa”

Posted by MorsaGiamp2011 - 20/12/2012 - GALA'

Galà_2012_1
Sabato 15 dicembre si è tenuto il Galà di Natale 2012, il tradizionale appuntamento natalizio ideato e organizzato dall’Associazione Romana Arbitri.

La cena di Gala si è tenuta presso il ristorante “Il Giardino delle Rose” posto al settimo piano dell‘Hotel Barcelò Aran Park. Le calde ed eleganti sale dell’hotel hanno fatto da cornice ad una cena gustosa ed apprezzata da tutti gli ospiti.
Alla serata ha preso parte tutto il vitale mondo che gravita intorno all’A.R.A. Oltre 130 gli ospiti, che con diversi ruoli  e professionalità hanno caratterizzato la stagione sportiva e sociale dell’associazione. Una stagione sportiva davvero molto viva e caratterizzata da grandi numeri ed eventi di prestigio che sono stati raccolti in un video mostrato agli ospiti durante l’aperitivo.

Per il Galà 2012 è stato scelto il motto “Numeri non si nasce.. si diventa”. Con tale scelta, si è voluto sottolineare come  l’ascesa e i risultati ottenuti  dall’associazione siano stati costruiti anno dopo anno con il lavoro, l’impegno e la passione dei singoli associati. La sala è stata allestita con tableau e tavoli dedicati ai numeri 1 delle squadre del campionato di Serie A.

Non sono mancati graditissimi ospiti d’eccezione: Gianluca Quadrana consigliere Roma Capitale, Alessandro Palazzotti presidente Coni  Lazio, Massimo Zibellini vice presidente Coni Lazio, Andrea Montecchia presidente del consorzio Costa dei Parchi nominato socio onorario dell’associazione.

Ha allietato la serata l’intrattenimento musicale offerto da Franco Rinaldi, sosia di Edoardo Bennato. Momento clou  il divertente spettacolino di Giuseppe Napoleoni e Fabio Cianfrocca, presidente e vice del consiglio degli arbitri, che come sempre ci hanno regalato una grande ventata di allegria e spensieratezza consegnando dei simpatici premi agli associati.

Grande attenzione è stata rivolta al momento delle premiazioni, durante il quale l’A.R.A. consegna i suoi annuali riconoscimenti a chi si è distinto nell’attività arbitrale durante la stagione sportiva. Sono stati consegnati il “Premio Professionalità” a Davide Mariotti, il “Premio Affidabilità” a Michele Sacristani, il “Premio Carlo Alberto Di Carlo” a Silvio Morelli.
Il più prestigioso dei riconoscimenti, il “Premio ARBITRO dell’ANNO 2012″ è stato conferito a Alessandro Buzzi.
Una serata di riconoscimenti importanti, ma anche di memoria, per ricordare chi per tanti anni ha vestito con generosità e dedizione la maglia dell’A.R.A. Un brivido di commozione ha raggiunto i partecipanti durante il ricordo di “Zi Felice” e la consegna del premio intitolato alla sua memoria al nostro Riccardo Pinci. Sono stati inoltre consegnati i diplomi ai neo fischietti dell’associazione che hanno appena concluso il 16° corso arbitri.

Durante la serata la notizia dell’avvicendamento ai vertici dell’associazione, Giampaolo Morsa ne diviene nuovo Presidente e l’impagabile Massimo Minicucci Vice presidente.

Un grazie va a tutti i partecipanti che ci hanno permesso di raccogliere, a mezzo di una simbolica lotteria con estrazione di pacchi natalizi, i fondi utili all’adozione a distanza di Sergio Daniel Gonzales, il nostro figlioccio paraguaiano di 10 anni che quest’anno grazie al piccolo gesto di solidarietà di tanti frequenterà le scuole medie.

Anche quest’anno il Galà si è rivelato un importante momento di vita sociale e un’occasione per ringraziare associati,  organizzatori, sportivi, collaboratori e amici che hanno permesso, nel corso degli anni, la crescita dell’A.R.A.  che ha ormai costruito le basi e ha tutte le potenzialità per poter “diventare i numeri uno!”.
L’Associazione Romana Arbitri  vi augura buone feste!

Guarda le foto e il video del Galà 2012.